Disclaimer
  • Inaugurazione - Una nuova naturalezza irrompe nei giardini svizzeri

    Published on 3/14/2017 by
    Il 15 marzo Giardina dà il via alla primavera. La spettacolare esposizione di soluzioni per il giardino mette in scena i trend e i prodotti più emozionanti per vivere in giardino. Quest’anno Giardina sarà completamente all’insegna di una nuova formula naturale per l’allestimento di giardini, terrazze e balconi. In imponenti composizioni di 600 m2, rinomati giardinieri paesaggisti presenteranno diverse interpretazioni su questo tema. Il più importante evento indoor del settore dei giardini si svolgerà dal 15 al 19 marzo 2017 alla Fiera di Zurigo.
    Read more
  • L’allestimento - La maggiore manifestazione di giardinaggio della Svizzera sorgerà in 9 giorni

    Published on 2/23/2017 by Giardina
    Il 6 marzo 2017 inizieranno i lavori di allestimento di una manifestazione di giardinaggio unica al mondo. I 270 espositori e realizzatori dei 22 giardini espositivi faranno di tutto per entusiasmare le visitatrici e i visitatori. Nei padiglioni della Fiera di Zurigo, composizioni che normalmente necessitano di mesi di lavoro sorgeranno in appena 9 giorni. Oltre a mesi di pianificazione, tutto questo necessita di grandissime prestazioni logistiche e costruttive. I meravigliosi giardini potranno essere ammirati dal 15 al 19 marzo 2017.
    Read more
  • I trend per il balcone - Vita sul balcone

    Published on 1/26/2017 by Giardina
    Sempre più spesso in città balconi, piccole terrazze e mini giardini si trasformano in oasi verdi. In continua ascesa è anche il trend dell’urban gardening e dell’urban farming. All’edizione 2017 di Giardina, i professionisti del settore mostrano come spazi esterni di modeste dimensioni possano essere valorizzati con soluzioni innovative e vissuti tutto l’anno. Nell’apposita area tematica, i visitatori troveranno ispirazioni, piante, prodotti e accessori per tramutare persino gli spazi più piccoli in un idillio di relax e coltivazioni. Il maggiore evento indoor a livello internazionale dedicato alla vita in giardino si svolgerà dal 15 al 19 marzo 2017 alla Fiera di Zurigo.
    Read more
  • prodotti che toccano - Artigianato versatile per il giardino

    Published on 1/23/2017 by Giardina
    Dal 15 al 19 marzo, la maggiore esposizione indoor di giardini a livello internazionale invita il pubblico a vivere un’esperienza unica. Giardina 2017 sarà incentrata sulla nuova naturalezza nell’allestimento dei giardini. In linea con questo trend, punterà i riflettori sull’artigianato, proponendo una sofisticata selezione di pregiati pezzi unici e oggetti di manifatture locali e artigiani dei paesi limitrofi. Oggetti di legno, metallo e pietra, ispirati alla natura e realizzati a mano, danno un tocco distintivo al giardino e possono essere acquistati dai visitatori direttamente in loco.
    Read more
  • Nuova naturalezza - L’incanto dei giardini naturali

    Published on 1/23/2017 by Giardina
    Dal 15 al 19 marzo, la maggiore esposizione indoor di giardini a livello internazionale invita il pubblico a vivere un’esperienza unica. Giardina 2017 punta i riflettori sulla nuova naturalezza nell’allestimento dei giardini. Rinomati giardinieri paesaggisti illustreranno come concretizzare questo trend nei giardini svizzeri grazie a misure costruttive, scelta accurata delle piante e impiego di materiali ricercati. I visitatori possono immergersi in un universo di nuova naturalezza e trarre ispirazione da variegate esposizioni di giardini.
    Read more
  • Anteprima - Una nuova naturalezza fa ingresso nei giardini svizzeri

    Published on 1/23/2017 by Giardina
    Dal 15 al 19 marzo, la maggiore esposizione indoor di giardini a livello internazionale invita il pubblico a vivere un’esperienza unica. Giardina 2017 sarà completamente all’insegna di una nuova formula naturale di allestimento di giardini, terrazze e balconi. Rinomati giardinieri paesaggisti presenteranno all’interno di imponenti composizioni le loro idee e interpretazioni di questo nuovo concetto di naturalezza. Al contempo, Giardina punterà i riflettori sull’artigianato, proponendo una sofisticata selezione di pregiati pezzi unici e oggetti di manifatture locali che i visitatori potranno acquistare in loco.
    Read more
  • Una nuova naturalezza fa ingresso nei giardini svizzeri

    Published on 12/12/2016 by
    Dal 15 al 19 marzo, la maggiore esposizione indoor di giardini a livello internazionale invita il pubblico a vivere un’esperienza unica. Giardina 2017 sarà completamente all’insegna di una nuova formula naturale di allestimento di giardini, terrazze e balconi. Rinomati giardinieri paesaggisti presenteranno all’interno di imponenti composizioni le loro idee e interpretazioni di questo nuovo concetto di naturalezza. Al contempo, Giardina punterà i riflettori sull’artigianato, proponendo una sofisticata selezione di pregiati pezzi unici e oggetti di manifatture locali che i visitatori potranno acquistare in loco.
    Read more
  • DA GRIGIO A VERDE: INIZIA L’ALLESTIMENTO DI GIARDINA

    Published on 3/7/2016 by Giardina
    Oggi iniziano i lavori di allestimento della più grande manifestazione indoor della Svizzera per vivere il giardino. Nei prossimi 10 giorni, i padiglioni della fiera di Zurigo si trasformeranno in fantastici paesaggi verdi con superfici fino a 600 m2. Quest’anno Giardina presenta progetti unici al mondo che faranno grande sensazione. Potranno essere ammirati dal 16 al 20 marzo.
    Read more
  • PIANTE ESEMPLARI - ACCENTI RAFFINATI IN GIARDINO E SUL BALCONE

    Published on 1/15/2016 by Giardina

    Le piante di carattere attirano il nostro sguardo. Suscitano emozioni e risvegliano immagini interiori. Di filigrana, come un disegno a china, o selvagge e anticonformiste, queste piante caratterizzano marcatamente il loro ambiente, come sculture viventi. Giardina 2016 pone sotto i riflettori una tipologia di piante che interessa allo stesso modo chi possiede un giardino e gli appassionati di piante. Il più grande evento indoor svizzero per vivere il giardino si svolgerà dal 16 al 20 marzo presso la Fiera di Zurigo.

    Read more
  • GIARDINO MODERNO ROMANTICO - IL NUOVO APPELLO AI SENSI IN GIARDINO

    Published on 1/15/2016 by Giardina

    Il crescente desiderio di romanticismo si percepisce chiaramente, in particolare tra le donne che posseggono un giardino. Sentimento, passione e legame personale con la natura assumono maggiore rilevanza, mentre un design ambizioso e materiali preziosi non sono più fondamentali per un'esperienza appagante in giardino. Emerge un bisogno sociale che annuncia un gradito cambiamento di tendenza nell'allestimento dei giardini. I principali progettisti di giardini e designer rispondono prontamente a questo sviluppo, e a Giardina 2016 si dedicano alle interpretazioni del "giardino moderno romantico". Il più grande evento indoor svizzero per vivere il giardino si svolgerà dal 16 al 20 marzo presso la Fiera di Zurigo.

    Read more
  • Giardina 2016 - NUOVE TENDENZE PER GIARDINI SUL BALCONE

    Published on 1/15/2016 by Giardina

    Specialmente nelle aree urbane, le terrazze e i balconi sono preziose oasi di relax. Oggi, questi spazi all'aperto vengono strutturati e allestiti in modo così raffinato da poter essere apprezzati tutto l'anno. In una speciale area espositiva, Giardina 2016 presenta soluzioni intelligenti e gli ultimissimi trend per l'allestimento di piccole terrazze e giardini sul balcone. Il più grande evento indoor svizzero per vivere il giardino si svolgerà dal 16 al 20 marzo presso la Fiera di Zurigo.

    Read more
  • 61'000 Besucher feiern an der Giardina den Frühlingsbeginn

    Published on 3/15/2015 by
    Die 17. Ausgabe der Giardina schliesst heute ihre Pforten. Die grösste Schweizer Indoor-Veranstaltung für das Leben im Garten markiert den Beginn der schönsten Jahreszeit und war auch dieses Jahr der absolute Anziehungspunkt für Gartenliebhaber und Fachpersonen. 61'000 Besucher kamen zur Messe Zürich um sich inspirieren zu lassen – 3'000 mehr als letztes Jahr.
    Read more
  • Ist Ihr Balkon bereit für den Frühling?

    Published on 3/10/2015 by Giardina
    Morgen startet die Giardina 2015 – Europas hochwertigste Indoor-Veranstaltung für das Leben im Garten. Präsentiert wird alles, was man für die individuelle Gestaltung von Aussenflächen wissen und haben muss. «Balcony Gardening» heisst einer der neuesten Trends, der Balkone und Kleinterrassen in raffiniert eingerichtete Wohnzimmer verwandelt.
    Read more
  • GiardinaAWARDS 2015 – Beste Gartengestalter der Schweiz gekürt

    Published on 3/10/2015 by Giardina

    Heute wurden an der Giardina die besten Gartengestalter des Landes ausgezeichnet. Der GiardinaAWARD ehrt Aussteller, die mit ihrem Beitrag aus der Vielfalt der Präsentationen herausragen und in punkto Qualität sowie Gesamteindruck besonders überzeugen. Die begehrte Trophäe gilt als wichtigster nationaler Preis der «Grünen Branche».

    Read more
  • 1'000 Sattelschlepper erwartet – der Aufbau der Giardina beginnt

    Published on 3/2/2015 by Giardina
    Heute starten die Aufbauarbeiten der grössten Schweizer Indoor-Veranstaltung für das Leben im Garten. 275 Aussteller – darunter die bedeutendsten Anbieter der Branche – präsentieren vom 11. bis 15. März 2015 beeindruckende 1:1 Garteninstallationen. Innerhalb von nur knapp 10 Tagen werden in den Hallen der Messe Zürich ganze Gartenlandschaften erschaffen. Dies  in Dimensionen, die sonst nirgends in Europa zu sehen sind.
    Read more
  • Wohnräume der Stunde – Balkone und Terrassen

    Published on 2/18/2015 by Giardina

    Gärtnern ohne Garten ist zweifellos der wichtigste Wohntrend der Schweiz. Der Wunsch nach einem individuellen Stück Natur lässt Balkongärten und Kleinterrassen entstehen, die den Wohnraum raffiniert nach Aussen erweitern und ein Maximum an Komfort und Genuss bieten. Die hochwertige und individuelle Gestaltung von begrenzten Flächen steht im Fokus der Giardina 2015 . Die grösste Schweizer Indoor-Veranstaltung für das Leben im Garten findet vom 11. bis 15. März in der Messe Zürich statt und widmet dem Thema erstmals einen eigenen Bereich.

    Read more
  • Kochen im Freien – Eine neue Bewegung erobert die Schweiz

    Published on 2/12/2015 by Giardina
    Terrassentüre auf – mobile Gartenküche raus: Die heimische Innenküche samt allen Funktionen bahnt sich den Weg nach draussen. Unkomplizierte modulare Verandaküchen und Premium-Grillstationen machen Gärten und Terrassen zum attraktiven ganzjährigen Aufenthaltsort, wo fortan nicht mehr nur gegrillt, sondern richtig gekocht werden kann. Hochwertige Lösungen und Trends rund um das Kochen im Freien stehen im Fokus der Giardina 2015. Die grösste Schweizer Indoor-Veranstaltung für das Leben im Garten findet vom 11. bis 15. März in der Messe Zürich statt.
    Read more
view more