Giardina

Focus tematici 2018

GRANDE EFFETTO IN POCO SPAZIO

Prezzi elevati del suolo, urbanizzazione e densità edilizia: queste sono attualmente le sfide che devono affrontare architetti e giardinieri paesaggisti. Che si tratti di terreni in contesti urbani, di pendii scoscesi o di giardini cittadini e in nicchie con poca superficie, le richieste dei clienti sono le stesse: il proprio giardino deve esaudire le esigenze più svariate. Giardina 2018 mostra come realizzare il sogno di un giardino – posti a sedere confortevoli, cucine da giardino, specchi d’acqua o zone benessere compresi – anche in aree ristrette grazie a uno sfruttamento ottimale dello spazio e a una pianificazione efficace.

JPG-Download

/-/media/giardina/Images/Content/Medien/grosseWirkung2018/Giardina-2018_Berger_Gartenbau.jpg?mh=4092&mw=4092

ARREDAMENTO ESTERNO - VIVERE ALL' APERTO

Mentre per gli ambienti interni si punta da tempo su comfort e design, spesso all’arredo degli esterni non viene dedicata la stessa attenzione. 
La 20a edizione di Giardina si occupa di questo tema, invitandola a presentare giardini, terrazze e balconi che, arredati e decorati in modo raffinato, si trasformano in ambienti abitativi di pregio.  In linea con l’allestimento generale, nascono spazi di vita eleganti e funzionali all’aperto. In base al proprio stile di vita personale, è così possibile vivere e assaporare le bellezze della natura ogni giorno dell’anno, indipendentemente dalla stagione.


JPG-Download
/-/media/giardina/Images/Content/Medien/ausseneinrichtung-slider/Giardina-2018_Arit-1.jpg?mh=4092&mw=4092

I trend per il balcone - Vita sul balcone

Sempre più spesso in città balconi, piccole terrazze e mini giardini si trasformano in oasi verdi. In continua ascesa è anche il trend dell’urban gardening e dell’urban farming. All’edizione 2017 di Giardina, i professionisti del settore mostrano come spazi esterni di modeste dimensioni possano essere valorizzati con soluzioni innovative e vissuti tutto l’anno. Nell’apposita area tematica, i visitatori troveranno ispirazioni, piante, prodotti e accessori per tramutare persino gli spazi più piccoli in un idillio di relax e coltivazioni. Il maggiore evento indoor a livello internazionale dedicato alla vita in giardino si svolgerà dal 15 al 19 marzo 2017 alla Fiera di Zurigo. continua

JPG-Download

/-/media/giardina/Images/Content/schaugärten/Balkon-und-Kleinterrassen/Balkongärten-u-KleinterrassenBerger-Gartenbau-2.jpg?mh=4092&mw=4092